Dicono Di Lui

Sei venuto in contatto con Alfredi Stecchi? Ti alleni con lui o lo hai fatto in passato?

Puoi lasciare un commento sulla tua esperienza scrivendo una mail a: info@alfredostecchi.it

Fabio Falzone (Giornalista cinematografico TV2000)

Conosco Alfredo Stecchi da molti anni e la sua professionalità ha avuto una continua evoluzione. In un terreno incerto e arbitrario come il fitness, i suoi programmi sono una certezza perché Alfredo Possiede un mix che ben pochi professionisti hanno: conoscenza pratica sul campo, basi teoriche e un occhio alla 'psicologia' del cliente. Per questo i suoi programmi se seguiti con costanza sono sempre in grado di produrre risultati decisivi e definitivi.


Alessandro Vespa (Avvocato)

Professionale, Intuitivo, ogni sua indicazione è fatta su misura per il cliente. Il suo operato va al di là della semplice preparazione tecnico-fisica, ma si estende alla componente personale del trienee. Con pochi elementi a disposizione è in grado di soddisfare le esigenze del cliente portandolo in poco tempo al risultato (in)sperato.


Giuseppe Fasano (Personal Trainer – Laureato in Scienze Motorie)

Ho conosciuto Alfredo Stecchi come docente durante il mio iter universitario e da subito ho apprezzato la sua professionalità, serietà ed esperienza nel campo del fitness. Tra la molteplicità delle sue qualità' quello che più colpisce e la semplicità e concretezza con cui affronta il suo lavoro.


Simone Ciampi (38anni, Attore)

Alfredo è "L'Equilibrio Perfetto" tra corpo,mente e psiche! Una congiunzione di fattori che esalta la cura del proprio corpo e della mente, passaggi fondamentali per una vita sana e in equilibrio, appunto. La cosa che più colpisce di Alfredo è la grande cultura, preparazione e attenzione nel lavoro, soprattutto di come riesce a decodificare con estrema attenzione ciò di cui ogni singola persona che si affida a lui ha bisogno! Per quanto mi riguarda la mia forma mentis è positivamente cambiata! Ma soprattutto unisce a tutto ciò un grande simpatia...dunque Alfredo Stecchi For Ever! Grazie.


Christian Vit (Attore teatrale e cinematografico)

Conoscere Alfredo per me è stata davvero una bella scoperta, sia per la sua competenza e professionalità, sia per la sua umana sensibilità nel capire esattamente dove andare ad agire sul mio piano motivazionale. La cura di ogni minimo dettaglio nei consigli di allenamento ed alimentazione nonché la continua disponibilità e ricerca del loro adattamento alle mie esigenze personali, mi hanno assolutamente conquistato. Avvalendomi della sua consulenza ho avuto da subito dei grandi risultati che continuano a durare nel tempo e che mi fanno stare bene.


Milo D'Agostino (giornalista e conduttore di Sky Tg24)

Credo che se dovessi riassumere quello che Alfredo Stecchi ha rappresentato per me in questi anni lo farei con una delle sue frasi che più di tutte mi ha aiutato a capire chi fossi e che cosa volessi e pretendessi da me e dal mio fisico: " Milo non metterti a fare sfide con te stesso, lavora con costanza e non fissarti su quella bilancia".
Stare bene infatti non è una questione di numeri e l'unica cosa veramente importante è sentirsi sfiniti e soddisfatti al termine di un allenamento, è sentire il sangue scorrere nelle vene e il cuore battere finalmente a ritmo della vita sana. Alfredo la chiama: "sensazione di benessere" ed è quella sensazione che grazie a lui ho ritrovato non solo fisicamente ma anche moralmente e psicologicamente. Grazie Alf.
Con amicizia.


Maurizio Ressa (50 anni, Medico-Chirurgo, Direttore Istituto Oncologico Giovanni Paolo II - Bari)

Conosco Alfredo Stecchi da circa 40 anni e con lui ho scritto anche un libro sui “Segreti della bellezza” nel lontano anno 2006. Il mio giudizio sulla sua persona è quindi abbastanza condizionato da una amicizia eterna, ma chiunque entra a contatto con la sua professionalità non riesce poi a farne a meno. Un giusto mixage tra seri contenuti, abnegazione lavorativa, precisione e puntualità, tutti aspetti però caratterizzati da una leggerezza inimitabile! I titoli accademici in suo possesso poi, creano una netta differenza con tutto quanto esiste oggigiorno in Italia. A mio avviso un vero “Filosofo del Benessere”.


Stefano Santucci (54 anni, Autore televisivo – Creatore dei programmi “La Corrida”, “Il pranzo è servito”, “Avanti un altro”, “L’Eredità”, “Reazione a Catena”)

Alfredo Stecchi mi ha fatto conoscere il concetto di quanto può essere bello l’impegno per il Benessere con la “b” maiuscola. Credo si tratti dell’unico sistema in grado di farci portare avanti l’impegno verso noi stessi in modo continuo e costante: mangio bene perché mi piace, mi alleno perché mi diverte, mi dedico delle cure estetiche perché mi fa sentire bene, in poche parole non faccio tutto questo perché qualcuno me lo impone o perché è obbligatorio, bensì perché mi piace. Alfredo è la persona ideale per comunicarti questi concetti, con la giusta empatia, con un significativo curriculum formativo, ben strutturato e con una bellissima famiglia.


Massimo Grasso (64 anni, Professore Ordinario di Psicologia Clinica – Università la Sapienza di Roma, Autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche e circa 20 libri)

Il mio avvicinamento al Benessere e in particolare all’attività fisica si è venuto a verificare circa 10 anni fa, grazie ad Alfredo Stecchi. Le sue capacità si basano su delle importanti esperienze formative di studio ma soprattutto grazie alla sua esperienza pratica sul “campo”.
Spero proprio di avere il tempo e le possibilità di seguire anche in futuro tutte le indicazioni di Alfredo e di assaporare anche il suo sempre costante approccio umoristico all’impegno.


Emiliana Agus (38 anni, estetista)

Alfredo Stecchi mi ha suggerito dei programmi di allenamento che mi hanno fatto raggiungere i miei più bei risultati. Tutte le schede ricevute negli anni passati da altri istruttori erano quasi tutte uguali senza considerare le mie reali esigenze e tutte si assomigliavano tra loro tantissimo. Anche con la dieta è stato in grado di fornirmi 2-3 segreti che mi hanno aiutato a superare quelle enormi difficoltà nel perdere 2-3 chili di ciccia in eccesso.


Alessandro Coco (45 anni, Magistrato)

Ho conosciuto con Alfredo Stecchi il sistema per organizzarmi sia da un punto di vista dell’allenamento sia alimentare. Devo riconoscere in lui delle importanti capacità tecniche e una notevole predisposizione ad intuire le esigenze dei singoli anche da un punto di vista mentale. In questa realtà “lievemente” approssimativa un professionista come lui spicca in modo assai significativo.


Mariantonietta Anzoino (62 anni, Insegnante di Educazione Fisica)

Pur essendo una professoressa di Educazione Fisica prossima alla pensione, ho permesso al dott. Stecchi di occuparsi dei miei allenamenti e della mia forma fisica. Il suo metodo di approccio è autenticamente rivoluzionario, soprattutto nel modo di accostarsi alle esigenze di ognuno sia da un punto di vista psicologico che pratico/motorio. I miei dolori alla colonna si sono ridotti considerevolmente e quando non mi alleno costantemente faccio quei 10 minuti di esercizi che lui stesso mi ha consigliato. Altro aspetto che lo differenzia e quel continuo approccio positivo ed ottimistico che invia energie positive indispensabili in una quotidianità come quella di adesso.


Laura Benedetti (35 anni, imprenditrice)

Faccio puntualmente molta strada per incontrare Alfredo e ricevere da lui le programmazioni degli allenamenti e dell’alimentazione. La mia struttura fisica ha acquisito in positivo una immagine decisamente più piacevole da quando è lui a seguirmi e gli equilibri negli sforzi mi consentono di mantenere un umore sempre positivo. E’ riuscito ad interrompere quella fissa che mi faceva allenare 7 giorni su 7 e non mi portava mai a miglioramenti. Per questo gli sarò sempre grato.


Felice Alborghetti (42 anni, giornalista sportivo)

Alfredo è una persona preparata, attenta ai dettagli nei singoli esercizi e capace di dare motivazioni, cioè quelle marce in più che ti permettono con un percorso non immediato né facile di raggiungere il traguardo di un benessere psicofisico.


Edoardo Gandini (40 anni, impiegato, istruttore di Fitness)

Alfredo Stecchi è un ottimo prefessionista, che segue con attenzione ogni esigenza personale, non tralasciando i dettagli anche dal punto di vista psicologico. Grazie ai suoi insegnamenti, sono riuscito a trovare un buon profilo psicofisico, anche dopo un grave incidente che mi ha permesso di recuperare appieno la mia attività fisica.


Steven Nisticò (41 anni, Dermatologo, Ricercatore)

Allenarmi con Alfredo Stecchi, che conosco da quasi 10 anni, è diventato ormai una necessità settimanale per il fisico ed un piacere per la mente. Non riuscirei a sentirmi in piena forma senza il lavoro preciso, minuzioso e personalizzato che settimanalmente svolgo sotto la sua preziosa guida. Di lui mi ha colpito la competenza scientifica aggiornatissima, di livello internazionale,e soprattutto il carattere sincero ed affidabile. In poche parole un Maestro ed un amico vero....


Patrizia Mirigliani (54 anni, Patrona di Miss Italia)

Alfredo Stecchi è uno degli allenatori personali più capaci che abbia mai conosciuto. E’ stato lui, nel 2009, a prepararmi per affrontare e portare a termine gli oltre 42 km della maratona di New York. Alfredo è in grado di allenare non solo il fisico ma anche la mente. Infatti, oltre a prepararmi fisicamente per la maratona, mi ha dato la carica necessaria per affrontare il volo che separa Roma da New York. Ho sempre temuto di prendere l’aereo, ma grazie a lui e con l’obiettivo della gara sono riuscita a superare il mio blocco.


Maria Perrusi (18 anni, Miss Italia 2009)

Alfredo è stato il mio primo vero Personal Trainer con cui sono riuscita a capire molte cose dell’allenamento e soprattutto a migliorare gli aspetti funzionali meno brillanti. Con lui ho migliorato la mobilità e la coordinazione e sono riuscita ad aumentare i livelli estetici generali. Durante il format My Fair Miss ho avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità e la meticolosa attenzione ad ogni particolare.


Massimo Cosimi (55 anni, atleta agonista di Tennis)

Per me è un piacere dare atto ad Alfredo Stecchi, nella sua veste di personal trainer, della sua professionalità, precisione e cortesia, nonchè della sua capacità di rapportarsi al singolo individuo (me), ottimizzando l'addestramento sulla base delle mie condizioni fisiche/esigenze specifiche. Nelle serie di lezioni svolte con lui ho avuto modo di risvegliare parti trascurate del mio fisico, di apprendere valide routine di allenamento, oltrechè di consolidare la necessità di fare stretching prima e dopo la prestazione atletica (tennis, nel mio caso) per ridurre la possibilità di eventi traumatici. Anche la dieta da suggeritami, a seguito di esami, è risultata utile, contribuendo con i suoi esiti alla mia motivazione complessiva. Da ultimo, l’ho trovato capace di suscitare empatia, cosa assai funzionale per l'accettazione attiva delle "sofferenze" per la rimessa in forma...


Giampaolo Falzoni( 43 anni, Hair Stilist)

Parlare di Alfredo Stecchi mi e' difficile....ci provo..dal punto di vista professionale ma non posso che tesserne le lodi. Se hai bisogno di sentirti bene mentalmente e sopratutto fisicamente lui e' il massimo con cui confrontarti....lo dimostra la sua carriera e la sua continua affermazione a livello professionale...se sento qualche persona che ha bisogno di sentirsi bene e bella\o non posso che consigliarne la sua consulenza...!!!!


Alessandro Castellani (47 anni, Giornalista Sportivo, Ansa)

Reputo Alfredo Stecchi una persona molto preparata e professionale. Posso dirlo con cognizione di causa, visto che lavoro nel mondo dello sport, e di professionisti del settore ne ho conosciuta tanti. Se vengono seguite scrupolosamente, le sue tabelle, sia quelle riguardanti l'alimentazione che quelle per l'allenamento, danno ottimi risultati. Alfredo e' veramente in gamba.


Tiziana Moretti (48 anni, Biologa)

Ritengo Alfredo Stecchi una persona altamente professionale e la metodologia che usa è consona alle mie esigenze che Alfredo riesce ad intuire e a soddisfare pienamente. Riesco a seguire facilmente le sue indicazioni anche se all'inizio può essere difficoltoso perchè si tratta, la maggiorparte delle volte, di cambiare sia il proprio regime alimentare che, a volte, lo stile di vita. I risultati però che si vedono dopo un pò di tempo danno ragione al suo lavoro....evviva!!!! Sono migliorata tantissimo sia dal punto di vista fisico che psicofisico, perchè sentirsi bene FA BENE!!!


Laura Anconetani (45 anni, Dirigente)

In un periodo in cui parecchi si improvvisano personal trainer, ma senza titoli, la preparazione, la professionalità e la competenza di Alfredo, sono una sicurezza. Personalmente mi sono trovata benissimo, mi ha seguita in un momento in cui ho avuto gravissimi problemi di salute. L’allenamento personalizzato, dopo un’attenta valutazione fisica, mi ha dato – e mi continua a dare - ottimi risultati.


Domitilla Lenzi (26 anni, Laureata in Economia e Commercio, stagista)

Orientativamente ho fatto la mia prima visita con Alfredo Stecchi circa 3 anni fa. Volevo trovare un equilibrio fisico e mentale con il mio corpo per affrontare al meglio sia l'attività fisica che l'alimentazione. Il fai da te, fino a quel momento, aveva fatto solo disastri. Passavo da momenti in cui non mangiavo niente e mi sfondavo di sport, a momenti in cui me ne fregavo e recuperavo tutto. Non avevo capito il collegamento diretto tra un'alimentazione sana ed il rendimento nello sport e nello studio. Il suo metodo e le sue teorie mi hanno aiutato a vivere meglio il rapporto con il mio fisico e con il cibo. Ho capito come posso stare bene, senza grandi sforzi e rinuncie. Credo che Alfredo abbia dato un ritmo al mio corpo, per cui quando è sotto sforzo da' il meglio, e trova sempre il tempo di riprendersi. Tutto questo lo posso notare oggi che dopo tre anni, senza essere andata da lui te con tanta frequenza come all'inizio, il mio peso rimane stabile, sono preparata fisicamente per tutto (montagna, mare, corsa...) senza fare un allenamento duro ed impegnativo come i primi mesi. Si tratta di una persona che cerca di vedere i suoi allievi da tutte le prospettive, cercando di capire come tirare fuori il meglio. L'ho notato dal confronto con altri ragazzi, ai quali ad ognuno hai dato allenamenti e tecniche diverse. Riesce a dare alle persone un calcio iniziale per vivere al meglio con il proprio corpo, almeno nel mio caso, che diventa poi un'impostazione di vita, sempre che uno ci riesca! Forse, incosciamente, io ci sono riuscita! Lo noto da come risponde il mio fisico a periodi di stress o di vacanza... Non cambia!


Odoardo Censi (36 anni, Dottore Commercialista)

Il mio approccio con il bodybuilding è iniziato per caso senza un particolare interesse per tale attività. Ho così conosciuto Alfredo: non il solito istruttore della sala pesi ma un tecnico preparato e scrupoloso molto attento agli aspetti fisici e psicologici dell’allenamento e dell’attività fisica. Oltre all’allenatore ho trovato un amico che mi ha seguito fuori dalla palestra dove mi allenavo anche oltre il “dovuto” (ricordo quando arrancavo per il circo massimo e lui mi prendevi i tempi per fare le gare di Biathlon atletico di corsa e panca). Negli anni, grazie ai suoi insegnamenti ho conseguito ottimi risultati in termini di aumento di forza e resistenza ma in particolare ho imparato che l’essere sportivo non è praticare un’attività ma uno stile di vita.


Massimo Lozzi (44 anni, rivenditore moto, imprenditore)

Reputo Alfredo Stecchi un professionalmente, una persona molto valida preparata e aggiornata a 360°.. sia nell'allenamento sia nell'alimentazione. Nel mio caso specifico ho perso i 15kg che avevo di troppo ho raggiunto in pochi mesi una forma strepitosa . Ho notato con molta soddisfazione il suo metodo molto soft nel mio caso chiaramente, e molto redditizio.


Paola Pieroni (35 anni, impiegata)

Ho conosciuto Alfredo 4 anni fa, su segnalazione di un amico, e dato che lavorava nella palestra in cui mi allenavo ho pensato... perchè no? Almeno ho qualcuno che mi segue...devo dire che sono rimasta molto colpita dalla disponibilità, gentilezza, professionalità e sostegno continuo del mio personal trainer che, oltre a motivarmi ed a spronarmi nel lavoro, ha sempre cercato di adattare l'allenamento alle mie esigenze di vita quotidiana portandomi ad avere nel tempo risultati che da sola non avevo mai ottenuto (riduzione massa grassa, aumento massa magra, tonicità e soprattutto un aspetto fisico che mi soddisfaceva) . Certo il lavoro deve essere costante e non ci può mai adagiare troppo (ma con Alfredo non si corre il rischio di lasciarsi andare!) però almeno non sono soldi e tempo buttati!!!


Giampiero Di Sora (52 anni, Giornalista e DJ radiofonico)

Non posso che essere soddisfatto del lavoro che mi ha fatto svolgere in palestra Alfredo Stecchi, con la sua professionalita' inappuntabile e il suo modo d'intedere l'attivita' fisica in generale . I risultati li ho visti e come e mi e' dispiaciuto interrompere purtroppo perche' si è allontanato sei andato in un'altra palestra ,peccato. Lo APPREZZO molto come uomo e come assoluto competente. Per finire mi e' piaciuto molto il libro sugli addominali che mi ha regalato.


Lorenzo Agostini (36 anni Art Director)

Ho sempre avuto difficoltà nel trovare il giusto equilibrio tra corretta alimentazione e modo di allenarmi e da quando ho conosciuto Alfredo ho avuto ottimi risultati a livello estetico, forma fisica e benessere in generale. Il raggiungimento dell’obbiettivo passa attraverso fasi ben organizzate sia per quanto riguarda l’educazione alimentare sia per le schede di allenamento e naturalmente la propria volontà di farcela. A mio parere Alfredo è un Personal Trainer competente e preparato che ha saputo interpretare al meglio le mie esigenze dandomi consigli preziosi migliorando il mio stile di vita quotidiano.


Roberto D’Amico (55 anni, impiegato)

Fin da ragazzo pratico attività sportiva amatoriale “corsa, palestra” 2/3 volte a settimana. Due anni fa Alfredo mi suggerì di finalizzare questo mio impegno. Progettammo quindi la mia partecipazione alla mezza maratona 21,097 Km RomaOstia. Il programma che Alfredo ha preparato per me è risultato perfetto, poiché ha curato l’aspetto tecnico-sportivo che mi ha consentito di conoscermi come “atleta”, ma soprattutto i suoi consigli pratici mi hanno permesso di vivere i mesi della preparazione serenamente senza l’assillo del risultato. Un costante impegno fisico, che mai però ha influenzato la vita di tutti i giorni lasciando il giusto spazio al riposo ed ai piaceri della vita, “allenamento no stress”. Conclusione: Raggiungere l’obiettivo è stata “un’emozione unica”, prepararlo un piacere continuo. Oggi sto preparando la maratona di 42,195 Km.


Natalie De Fuocaut (49 anni, Art Design)

Sono stata allieva di Alfredo Stecchi per un anno intero: mi ha trasmesso un pò della sua grande conoscenza del corpo umano attraverso le sue lezioni, a me che avevo abbandonato la sensazione di avere un corpo. Le sue lezioni mi hanno ridato un identità fisica. 3 volte alla settimana A.S. con calma mi ha fatto scoprire che il mio corpo ancora era pieno di risorse e forza: aveva composto una serie di esercizi combinando la ginnastica tradizionale con certe posizioni di yoga attivo in modo tale da distendere e rafforzare allo stesso tempo i muscoli della schiena dalla quale partono tutti nostri dolori, il tutto insegnandoci anche l'importanza del respiro in tutte le situazioni. Durante le sue lezioni ho imparato a posizionarmi anche in tutte le situazioni della vita quotidiana tipo portare i pacchi... Alfredo ha messo in relazione il funzionamento del corpo alla vita quotidiana, come se le posizioni che adottiamo per tutte le nostre attività fossero anche un modo di fare ginnastica e di aver cura del nostro corpo perchè funzioni correttamente. A.S. mi ha fatto capire che bisogna conoscere il nostro corpo e c'e l'ha spiegato bene attraverso tutti gli esercizi che lui stesso creava mano a mano che progredivo.


Aldo Iacobucci (38 anni, autotrasportatore)

Alfredo e' una persona meravigliosa,oltre ad essere un preparatissimo Personal Trainer.Affidatevi a lui,se lo seguite alla lettera otterete risultati eccellenti!!Andate con fiducia,io l’ho fatto e mi ha cambiato la vita!Ho avuto un trauma alla schiena (ernia del disco) stavo di un male...sono andato da lui,preparazione mirata,dieta,risultato:dolore ormai quasi nullo e fisico quasi statuario.Non finiro' mai di dirgli grazie,mi ha ridato la gioia di vivere.Grazie ancora.


Federica Tamburi (33 anni, Dermatologa)

Non posso che parlar bene del mio allenatore, il mio caro amico Alfredo. Alfredo ha un modo di farti approcciare al mondo del fitness diverso da tutti gli altri: è ben conscio delle potenzialità dei soggetti che si cura di allenare, perchè prima e durante ciò valuta con serissimo metodo e fondata scientificità le loro caratteristiche fisiche in termini di resistenza e di capacità. Non ho mai riscontrato fino ad ora una tale professionalità ed oltre tutto una tale dedizione al proprio lavoro in una persona positiva e sensibile come lui, in altre parole: se non ci fosse lui non mi allenerei... .


Giorgio Bartocci (40 anni, Pilota automobilistico, imprenditore)

Posso sicuramente affermare che negli ultimi 5 anni il dott. Alfredo Stecchi ha completamente cambiato la mia vita! Ha seguito con professionlita’, attenzione e scrupolosita’ i miei miglioramenti fisici. Oltre ad avermi insegnato l’importanza della cura del proprio corpo, facendomi riacquistare un’ eccellente forma fisica, ha fatto si’ che anche a livello emozionale potessi beneficiare dei suoi suggerimenti, permettendomi di migliorare le performance sportive e di godere a pieno degli ottimi risultati ottenuti! É proprio il caso di dire “mens sana in corpore sano!!!


Nicola Santoro (40 anni, avvocato)

Ho conosciuto Alfredo che era un ragazzo con forti indizi di talento, in un'azienda l'avrebbero definito un "alto potenziale". Negli anni ho imparato ad apprezzarne tanto l'umilta' e la dedizione al suo lavoro che la nobilta' d'animo che sempre trapela dai suoi pensieri e dai suoi gesti." Alfredo e' un signore vecchio stampo nel corpo di un uomo giovane ma saggio. Nel suo lavoro e' un maestro, fine conoscitore della psicologia prima che della fisiologia umana, grande trainer dell'individuo prima che dell'atleta. Allenandomi con lui ho raggiunto risultati che il ragazzo gracile e complessato che ero non riteneva assolutamente possibili; ho corso in auto, snowboard e praticato quasi tutti gli sport conosciuti senza mai avere un infortunio. Ho raggiunto una discreta stabilita' emotiva e una maggiore forza d'animo, migliorando anche la capacita' di concentrazione e la mia "solidita’" mentale. Adesso ho quasi quarant'anni, mi sono dato una calmata e lo consulto meno di un tempo ma l'esperienza fatta in giro per le palestre, i centri sportivi, le Spa e le cliniche di mezzo mondo mi consente di affermare con maggior cognizione di causa che se Alfredo fosse rimasto in America, ai Bulls come da qualsiasi altra parte a quest'ora sarebbe un mito del wellness internazionale. Ma a me basta sapere che in Italia non c'e' nessuno come lui.


Luca Spalvieri (30 anni, giocatore di basket professionista)

Ho conosciuto il Prof. Alfredo Stecchi in seguito ad un brutto infortunio di gioco, rottura legamento crociato anteriore e rottura del menisco. Mi fu consigliato da un centro fisioterapico. La ripresa dell’attività sportiva dopo un infortunio di questo tipo sono di 6/7 mesi,invece con un’intensa attività di rafforzamento del tono muscolare e con esercizi mirati alla pallacanestro con quasi due mesi di anticipo tornai a giocare con ottimi risultati, addirittura migliorando alcune qualità, come l’elevazione e la rapidità. Ancora oggi nonostante faccia parte di una società sportiva,seguito da allenatori e preparatori atletici, mi avvalgo della professionalità e della competenza del Prof. Alfredo Stecchi, ottenendo ottimi risultati fisici-atletici.


Maurizio Di Liso (49 anni, Allenatore di calcio)

Alfredo, un nome una garanzia di professionalità che si contraddistingue, al di sopra della media che si trova oggi in tutte le palestre. La passione che lo spinge, gli fa avere, a mio avviso, un solo difetto: E' TROPPO BRAVO.


Ilenia Trifiletti (27 anni, istruttrice di Fitness)

Da quando il mio allenamento si basa sulle sue consulenze,e la mia dieta sui suoi consigli,ho notato cambiamenti radicali e non solo a livello estetico (muscolatura più tornita,fisico più modellato e armonioso) ma anche a livello di forza e resistenza. Pur avendo,in linea di massima,anche prima un’alimentazione qualitativamente corretta,con i suoi consigli e le sue direttive ho iniziato ad avvisare meno la stanchezza,a terminare sempre un allenamento,cosa che prima non facevo mai..e tutto questo nuovo modo di concepire lo sport,non maniacalmente relazionato al fisico o al singolo difetto,ma in un contesto generale di benessere e armonia,ha contribuito ad instillare in me un piccolo sogno,quello di far divenire una mia passione anche un piccolo lavoro,avendo la gioia di trasmettere agli altri tutto ciò che testo quotidianamente su di me. Grazie Alfredo!


Cinzia Rondinara (46 anni, imprenditrice)

Ho avuto la fortuna di essere seguita da Alfredo Stecchi per più di 5 anni: poi per un mio trasferimento oltreoceano ho dovuto aimè interrompere la sua collaborazione. La sua professionalità e il suo costante impegno nei miei confronti mi ha portato ad avere una struttura fisica completamente modificata soprattutto nell’ambito degli squilibri posturali e nel miglioramento del rapporto massa grassa e massa magra. Ma una cosa in particolare non potrò mai dimenticare di Alfredo, e cioè la sua energia sempre positiva pronta ad incoraggiare e a sostenere in qualsiasi istante di difficoltà. Grazie ancora Alfredo.


Francesco Veronese (Architetto, Atleta agonista di pugilato)

Mi alleno con Alfredo Stecchi da diversi anni e l’allenamento di preparazione atletica generale mi ha portato ad avere un fisico credo “importante” sia da un punto di vista funzionale e di performance che estetico. Per me lui è il maestro! Nel senso più ampio del termine. Lo chiamerò sempre così e non finirò mai di ringraziarlo.


Angelo Proietti (Imprenditore e Pilota automobilistico di livello internazionale)

Da quando il mio preparatore è diventato Alfredo Stecchi ho cominciato a vincere sul serio soprattutto con 2 allori nella Michelen Cup Porsche Carrera. La trasformazione che mi ha fatto ottenere mi ha permesso infatti di incrementare le mie prestazioni sulla resistenza ma soprattutto sul mantenimento della migliore concentrazione e reattività. Oltretutto i dolori alla schiena che mi perseguitavano sono spariti e allora……… allora grazie Alfredo!


Pierfranco Fierli (imprenditore)

Erano 30 anni che mi allenavo ma da quando ho iniziato ad allenarmi con Alfredo Stecchi ho capito quanti sforzi inutili e tempo sprecato avevo commesso. Adesso capisco veramente cosa significa il movimento e soprattutto andare a sollecitare tutti i muscoli del corpo.


Gianni Marion (Atleta, 52 anni Ironman)

È molto difficile raccontare in poche parole la mia esperienza di preparazione sportiva e Amicizia con il Prof. Alfredo Stecchi. Posso dire che per me è un vero Maestro, che mi ha insegnato la cultura dell'allenamento, ma soprattutto l'approccio del tutto positivo alla vita di tutti i giorni. Vivere l'allenamento e l'agonismo (nonostante l'età!) come una sfida con se stessi ma senza inutili stress o esagerazioni così comuni al giorno d'oggi... In più di venti anni ho potuto imparare metodi e tecniche di allenamento arrivati in seguito ai più, ho assimilato uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e il giusto riposo!
Sotto la sua guida ho potuto realizzare un sogno che avevo fin da ragazzo, quello di completare un Ironman (3.8km di nuoto, 180km in bicicletta, 42km di corsa), gliene sarò sempre grato e spero nella prossima edizione nel 2015 di riuscire a migliorare il mio tempo!


Michel Fabrizio (Pilota Professionista Moto Gp – SBK)

Ho conosciuto Alfredo Stecchi tramite altri piloti di Motocross e Supermotard e ho avuto modo di apprezzarne le sue doti altamente professionali.
L’organizzazione del lavoro e la metodologia che applica fanno di Alfredo Stecchi un ottimo preparatore fisico-atletico con vaste conoscenze nel campo alimentare e della motivazione.
Non potrò mai dimenticare il periodo di 2 mesi che ha preceduto l’inizio del Mondiale SBK 2013 e i miei importanti successi in Australia, dove a Philip Island sono riuscito ad ottenere un podio e un 4° posto. Furono 2 mesi di fuoco, ma il livello di preparazione psico-fisica che raggiunsi allora non l’ho mai raggiunto in tutta la mia lunga carriera.


Enzo La Rocca (42 anni, avvocato)

Sono molto grato ad Alfredo Stecchi per i risultati che è riuscito a farmi raggiungere.
Prima di sottopormi alla sua continua e costante consulenza vivevo con frequenti mal di schiena, una pancia antiestetica e una forma psicofisica generale molto precaria.
La sua energia positiva e la sua altissima preparazione (non ho mai visto un Curriculum di questo livello) fanno di lui un Coach dagli altissimi rendimenti: sono sicuro che in un paese come gli Usa potrebbe avere un successo nettamente superiore a quello che riesce ad avere in Italia.


Lucia Mascino(Attrice)

Con Alfredo Stecchi ho imparato a mangiare bene, ho capito cosa significasse “equilibrio tra regola e trasgressione” e anche cosa si deve intendere per alimentazione consapevole.
Allo stesso modo sono stata indirizzata ad esercitarmi fisicamente con impegno razionale e globale, e allenarmi sotto la sua conduzione è sempre motivo di crescita e miglioramento. Grazie Alfredo


Stefano Vicario(Regista televisivo)

Alfredo Stecchi è stata l’unica e prima persona ad iniziarmi all’attività fisica, ma soprattutto ha strutturato in me il concetto di costanza e continuità. Ho seguito tutte le sue indicazioni e ho avuto importanti soddisfazioni sia funzionali che estetiche. In questa realtà, avere un Personal Trainer con l’esperienza pratica e i titoli universitari che lui possiede è un vero onore.


Antonio De Bellis(Atleta di Beach Tennis)

Ho avuto numerosi preparatori e allenatori fisici nella mia vita di atleta, ma i risultati ottenuti con Alfredo sono realmente elevati.
La svolta c’è stata poi da quando sono stato guidato da lui anche con l’alimentazione e l’integrazione.


Roberto Baldassari(Ingegnere, Giocatore di calcio dilettante)

Se non avessi incontrato Alfredo Stecchi la mia carriera di giocatore dilettante super-appassionato si sarebbe interrotta alquanto presto a causa degli incidenti articolari subiti nel corso degli anni.
Il suo lento e attento impegno nei miei confronti mi ha consentito di riottenere un equilibrio posturale ottimale andando a rinforzare le catene muscolari precarie ottenendo un grado di flessibilità e mobilità mai raggiunto.
A dir il vero, la forma ottenuta con il suo aiuto mi ha fatto raggiungere dei livelli mai conseguiti in tutta la mia vita.


Marco Veneselli(Giocatore di calcio Serie D)

Alfredo Stecchi ha cominciato a seguirmi come consulente nutrizionista sportivo ad inizio campionato stagione 2016-17.
Sarà stata forse una coincidenza ma si è trattato del mio miglior campionato di sempre: sta di fatto che mi sono sentito subito più leggero, più fresco e soprattutto con maggiori energie